Quando una lingua aiuta la carriera

job

L’importanza delle lingue nel campo del lavoro è fondamentale. Imparare una lingua straniera non solo ci arricchisce come persona, ma anche e soprattutto può costituire un vantaggio per entrare nel mondo del lavoro.

In un ambiente sempre più globalizzato, le opportunità di una carriera, grazie anche alla conoscenza di almeno una lingua straniera, aumentano sempre di più. Al giorno d’oggi sia imprese multinazionali che anche piccole aziende cercano personale che abbiano come requisito in più anche la capacità di parlare una o più lingue.

Nella società moderna, le lingue sono quindi essenziali per una comunicazione efficace. Il conoscere correttamente una lingua straniera è sicuramente un titolo di preferenza. Infatti basta leggere gli annunci sulle offerte di lavoro per renderci conto che una buona parte richiede la conoscenza delle lingue, la maggior parte delle volte, dell’inglese.

Per alcuni lavori, come la traduzione e l’ insegnamento delle lingue, le competenze linguistiche sono uno dei requisiti principali, per altri lavori conoscere bene almeno una lingua può dare la possibilità di trovare più facilmente un lavoro, o trovarlo meglio retribuito e fare carriera più rapidamente.

(Martina Calvano)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...